14 Giugno 2021

Pubblicato il

Villa Bonelli, ancora chiusa via Pasquale Baffi

di Redazione

La conclusione del cantiere di Rete Ferroviara Italiana è prevista per il 22 ottobre

È ancora chiuso il sottovia ferroviario di via Pasquale Baffi, in zona Villa Bonelli, dove sono in corso dei lavori da parte di Rete Ferroviaria Italiana, che, stando a quanto riportato dall'Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale, dovrebbero terminare il 22 ottobre. Con la chiusura di via Baffi per raggiungere via della Magliana si possono utilizzare viale Isacco Newton e via Portuense.

Gli altri due cantieri di RFI si sono conclusi nelle scorse settimane. A inizio settembre, infatti, sono terminati i lavori che hanno interessato per quattro mesi il sottopasso di via Volpato – via Ettore Rolli. La società del gruppo Ferrovie dello Stato ha reso noto che "è stata ripristinata la sagoma di alcuni elementi strutturali danneggiati da eventi atmosferici e  urti accidentali di mezzi pesanti eccedenti l’altezza massima del ponte. Sono stati ripristinati i frontalini fatiscenti e i prospetti dei parapetti ed è stata realizzata una nuova illuminazione". Inoltre, con il supporto della Polizia Locale di Roma Capitale e di Roma Servizi per la Mobilità, è stata realizzata una modifica all’impianto semaforico presente, che è stato reso più visibile ed è stato portato all'esterno del sottovia.

Alla fine del mese scorso, invace, si è concluso il cantiere a via dei Grottoni. Tra i lavori svolti è stata rimossa la ruggine dalle travi dell’impalcato e ed è stato irrobustita la parte superiore del sottopasso.

 

Leggi anche:

Viabilità. Roma, Raggi: A Tor Vergata arriva illuminazione a Led

Roma, Buche, via Nomentana: Raggi aggiorna su stato dei lavori

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento