06 Maggio 2021

Pubblicato il

VIDEO Le pagine buie del Campidoglio nell’era Marino

di Redazione

Lo sfogo del MoVimento 5 Stelle che racconta la seduta consiliare del 19 Giugno

"Oggi in Campidoglio è stata scritta una delle pagine più buie dall'inizio della consiliatura: abbiamo assistito, infatti, ad un vergognoso esempio di come il PD, pur di non concedere neanche un centimetro di terreno alle opposizioni, in un colpo solo ha sconfessato quanto fatto in Parlamento dai suoi colleghi, ha deliberatamente omesso di dare adempimento ad obblighi di legge e, non ultimo, ha candidamente dichiarato guerra ai cittadini" – le parole sono dei 4 consiglieri di Roma Capitale del MoVimento 5 Stelle, Daniele Frongia, Virginia Raggi, Marcello De Vito ed Enrico Stefàno, che – nel video che potete vedere nell'articolo – fanno un resoconto della seduta consiliare del 19 Giugno 2014, quella che ha visto bocciare la mozione sull'8xmille all'edilizia scolastica e quella a favore dei lavoratori della Multiservizi, con la conseguenza che questi ultimi hanno invaso l'Aula Giulio Cesare per far sentire la loro voce contro i possibili licenziamenti in vista.

"Il M5S aveva depositato due mozioni per chiedere il mero adeguamento dell'amministrazione capitolina a due importanti normative: una in tema di trasparenza con la quale chiedevamo di votare l'impegno della Giunta di dare piena attuazione dl D. Lgs. 33/2013, anche per ciò che concerne l'implementazione della pagina web 'amministrazione trasparente' e ad applicare le conseguenti sanzioni ove previste; l'altra con la quale chiedevamo all'Aula di votare l'impegno per la Giunta di rispettare i tempi e le modalità indicate nella legge che istituisce l'8 X 1000 in favore dell'edilizia scolastica. Per far sì, in altri termini, che entro la scadenza del 30 settembre 2014 l'amministrazione inviasse alla Presidenza del Consiglio dei Ministri le istanza con l'indicazione degli edifici fatiscenti per i quali chiedere l'erogazione del contributo volontario".

Ma la seduta si è tolta con un nulla di fatto. E allora ecco che i consiglieri a 5 Stelle si 'sfogano' e si rivolgono direttamente ai cittadini. E raccontano: "La seduta si è aperta con un attacco molto forte del PD verso il PD. Stateci vicino, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, perché la situazione in Campidoglio sta crollando". Guarda il video.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento