Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Maggio 2022

Pubblicato il

Valeriani (Pd): “Sostegno ai dipendenti di Italgas Reti Roma”

di Redazione
"Il nuovo modello organizzativo di Italgas potrebbe portare alla soppressione del servizio di pronto intervento notturno nella città di Roma"

“Il nuovo modello organizzativo di Italgas potrebbe portare alla soppressione del servizio di pronto intervento notturno nella città di Roma. In particolare, la società Italgas Reti potrebbe avviare una procedura di licenziamento collettivo nonostante negli ultimi cinque anni è notevolmente aumentato il numero delle chiamate per dispersioni di gas da parte dei cittadini, passando dalle 26.000 del 2012 alle 33.000 nei primi otto mesi del 2017” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo del PD alla Regione Lazio.

“La chiusura di questo servizio potrebbe creare rischi per i livelli di sicurezza della rete di distribuzione e un potenziale pericolo per la salute dei romani. Le organizzazioni sindacali si sono prontamente attivate, mentre l’Assemblea capitolina ha votato un ordine del giorno a sostegno dei lavoratori, ma è opportuno che ognuno faccia la propria parte – conclude Valeriani – per scongiurare nuovi esuberi e garantire la totale sicurezza degli impianti”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo