Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

Il lieto evento

Valentino Rossi è diventato papà: è nata Giulietta Rossi

di Enrico Salvi
L'annuncio su Instagram insieme alla compagna Francesca Sofia Novello: "Mamma e Babbo, sono al settimo cielo!”
Valentino Rossi
Valentino Rossi

Valentino Rossi è diventato papà per la prima volta. Nella notte, presso l’ospedale di Urbino, la compagna del “Dottore”, la modella Francesca Sofia Novello, ha dato alla luce la loro primogenita. Come annunciato dalla stessa coppia sui social, il nome della bimba curiosamente ha un nome che rimane nell’ambito motoristico: “Mamma e babbo sono al settimo cielo! Benvenuta Giulietta Rossi“.

Così inizia una nuova vita per Valentino Rossi, quella da genitore, dopo aver dato l’addio nel novembre scorso alla sua lunga e vincente carriera nel Motomondiale, con 9 mondiali e 115 gare vinte, oltre 6000 punti e 65 pole position tra 125, 250, 500 e MotoGP.

Altra ironia nella sorte, la data della nascita della bimba che si colloca in una circostanza particolare. Oggi, in Qatar, è la prima giornata ufficiale della stagione 2022 di MotoGP, con le prove libere del circuito di Losail. Questa prima giornata di prove per il Motomondiale è la prima volta in pista nell’era che si può definire “post Rossi”, dopo le 26 stagioni in cui il Dottore è stato tra i protagonisti. Fin dal suo anno di esordio nella 125, in cui esordì nel marzo 1996, anno della sua prima vittoria, avvenuta a Brno, in Repubblica Ceca, il 18 agosto. 18 agosto, esattamente 25 anni dopo l’annuncio dell’arrivo della bambina in casa Rossi.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo