24 Giugno 2021

Pubblicato il

Verso l'immunità

Vaccino anti-Covid, dal 3 giugno tutti possono prenotarlo senza limiti di età

di Redazione

Da oggi tutti i cittadini potranno prenotare il vaccino anti Covid senza nessuna restrizione legata all'età

vaccino johnson & johnson usa covid
Vaccino anti-Covid

Da oggi, 3 giugno, tutti i cittadini potranno prenotare il vaccino anti-Covid, senza nessuna restrizione legata all’età. La campagna vaccinale è aperta dunque a tutte le fasce della popolazione, dal 1 giugno si esegue anche nelle farmacie del Lazio.

Con l’avvenuta vaccinazione o con il certificato di guarigione o con il tampone negativo si può ottenere il Green pass per gli spostamenti in Italia e in Europa.

Vaccino anti-Covid, lotti di diversi marchi in arrivo

Sono in transito altri 2,5 milioni di dosi di vaccini anti-covid, oltre ai 3,5 milioni di Pfizer già in distribuzione, arriveranno nel nostro paese in questa settimana.

Inoltre oggi, dovrebbero arrivare all’hub della Difesa a Pratica di Mare circa 370mila dosi di Johnson & Johnson. Mentre nei prossimi giorni dei lotti da più di 1,7 milioni di AstraZeneca e ancora circa 400mila dosi di Moderna.

Secondo alcuni virologi, tra cui Fabrizio Pregliasco, ricercatore di virologia all’università statale di Milano, il virus resterà ancora con noi qualche anno, ma diventerà endemico, facendo danni via via sempre minori sulla salute dei più fragili e della popolazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento