12 Maggio 2021

Pubblicato il

Unioni civili. Anche Vendola in Campidoglio per voto finale

di Redazione

Al voto gli ultimi emendamenti sulla delibera per l'istituzione del registro delle unioni civili a Roma

Voto a oltranza. Questo era stato deciso ieri, con 24 voti favorevoli e 1 astenuto, in merito alla discussione sulla delibera che vuole introdurre a Roma il registro delle unioni civili. La richiesta di prorogare a oltranza la seduta consiliare fino all'approvazione della delibera era stata avanzata dalla maggioranza. 

Quando però mancavano solo circa 30 emendamenti da votare, il presidente dell'Assemblea capitolina Valeria Baglio era stata costretta a sospendere la seduta consiliare per mancanza del numero legale. Il Consiglio, quindi, si è riunito nuovamente stamattina per gli ultimi emendamenti.

In previsione del voto finale, è atteso in Aula Giulio Cesare anche Nichi Vendola, leader di SEL. Vendola dovrebbe arrivare in Campidoglio a breve. In questo momento in Aula sono in corso le dichiarazioni di voto finali. SEL, inoltre, in occasione della conferenza programmatica 'Human factor'', ha presentato un'interrogazione parlamentare per chiedere al ministro Alfano di ritirare la circolare sulle trascrizioni delle Unioni civili contratte all'estero.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento