Prima pagina » Eventi » Un incontro per parlare de”La protezione dei valori ecologici in Italia”

Un incontro per parlare de”La protezione dei valori ecologici in Italia”

Appuntamento per martedì 26 marzo, ore 17.00, in Via Antonio Salandra 44 a Roma. Ingresso libero

Continuano gli appuntamenti de “I Martedì della Natura” organizzati dal Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri e aperti al pubblico. L’argomento che verrà affrontato nell’incontro di martedì 26 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Serviana di Via Antonio Salandra 44 a Roma, sarà: “La protezione dei valori ecologici in Italia”.

Il tema della protezione della natura in Italia ha subito un processo di maturazione durato decenni e in continua evoluzione.

Sensibilità e attenzione nei confronti dei problemi ambientali sono cambiati in forza delle mutate condizioni economiche e sociali e ciò ha avuto un significativo riflesso anche sul corpus giuridico che si è venuto componendo nel tempo.

Ne discuteranno con i presenti tre esperti di diversa estrazione: il Prof Sandro Pignatti, botanico di chiara fama e autore, tra l’altro, della fondamentale opera la “Flora d’Italia”; il Prof. Federico Roggero, giurista e docente presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma e il Ten Col Bruno Petriccione, in forza al Reparto Biodiversità Carabinieri Forestali di Castel di Sangro.

Lascia un commento