Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Un gesto che vive per sempre “Edoardo Marcangeli” Onlus

di Redazione
Obiettivo principale: promuovere il diritto alla salute e una migliore qualità di vita per i piccoli malati di leucemie e tumori

Un gesto che vive per sempre “Siamo nati e non moriremo mai più” Presentazione dell’Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus per la ricerca, la cura e l’assistenza ai bambini malati di leucemie e tumori ed alle loro famiglie. Giovedì 28 Aprile 2016, dalle ore 18.00 Palazzo della Cancelleria Roma www.assoedoardomarcangeli.org. Presentazione dell’Associazione “Edoardo Marcangeli” ONLUS, dedicata alla ricerca e alla cura di tumori e leucemie dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, per esporre gli obiettivi della propria attività.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Obiettivo principale: promuovere il diritto alla salute e una migliore qualità di vita per i piccoli malati di leucemie e tumori e assicurare alle loro famiglie il necessario sostegno psicologico e materiale. L’appuntamento è a Roma il prossimo giovedì 28 Aprile 2016 alle ore 18.00 presso il Palazzo della Cancelleria. Durante l’evento è possibile iscriversi all’Associazione per sostenere i suoi principali progetti: favorire la ricerca nel campo dei tumori infantili; promuovere la formazione e l’integrazione scientifica fra gli operatori medici e non medici e lo scambio dei protocolli terapeutici internazionali; promuovere nuove attività scolastiche e ricreative dei bambini ricoverati; promuovere l’acquisto di apparecchiature e il miglioramento delle strutture destinate ad accogliere i bambini.

L’iniziativa si apre con gli interventi di Monsignor Luigi Mistò (Segretario della Sezione Amministrativa della Segreteria per l’Economia e Presidente della Pontificia Commissione per il settore sanitario degli enti ecclesiastici), della Dott.ssa Mariella Enoc Presidente dell’Ospedale Pediatrico Ospedale Bambino Gesù) e del Prof. Franco Locatelli (Primario del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù). Intervengono anche il Prof. Ruggero De Maria (Direttore Istituto di Patologia Generale Università Cattolica A. Gemelli e Presidente di Alleanza contro il Cancro), Don Luigi Zucaro (Cappellano Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) e Adelfo Marcangeli (Presidente Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus).

L’evento, che si svolge all’interno della splendida cornice della Sala del Vasari, propone un ricco programma musicale: alcuni brani eseguiti dal Coro femminile ACDMAE (Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri), diretto e fondato da Nancy Milesis Romano, e la performance dei "Just", 4 giovani artisti formati dalla Bravo Montecarlo Production. Un brano eseguito da Marco Boni (Ti lascio una canzone). Segue l'esecuzione del brano a cappella “la Estrella” di Emilio Duncan, interpretato da cantanti soliste e solisti.

Alla fine del concerto un cocktail di rinfresco, offerto dal Ristorante The Snob by Casa Gusto e dalle Cantine Silvestri 1929. Oltre ad alcuni rappresentanti dello spettacolo da sempre sensibili a progetti a scopi sociali e benefici, molte sono le personalità che sostengono l’evento: Andrea Occhipinti (Lucky Red Distribuzione), Francesca Occhipinti e Barbara Eboli (Meridiana Costruzioni srl), Massimiliano Alfieri e Silvia Fiorini (FBA Fondazione Basis e MBA Mutua Basis Assistance), Giorgio Meneschincheri (Policlinico A. Gemelli) e Michele Piepoli (Bravo Montecarlo Production). A sostegno dell’iniziativa numerosi sponsor: Meridiana Costruzioni srl, FBA Fondazione Basis, MBA Mutua Basis Assistance, Lucky Red Distribuzione, The Snob by Casa Gusto, Caffè Negresco, Cantine Silvestri 1929, BGlam, Room 150, Pubblicittà srl, Bravo Montecarlo Production.

UN GESTO CHE VIVE PER SEMPRE Giovedì 28 Aprile ore 18.00 Palazzo della Cancelleria Sala del Vasari Piazza della Cancelleria n. 1, Roma

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo