Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Un esordio super del Volley Roma vince per 3 a 0 sul Viterbo

di Redazione
Era importante partire bene e la squadra si è espressa su ottimi livelli

Serie B. esordio super per la Roma Volley, i giallorossi vincono con un netto 3 a 0 a Viterbo, il presidente Montemurro soddisfatto: "Un plauso ai miei ragazzi, avanti così" 1a Giornata Serie B girone G, Viterbo-Roma Volley 0-3 (21-25; 11-25; 18-25).

Grande prestazione ed esordio vincente nel campionato di serie B nazionale per la Roma Volley del presidente Andrea Montemurro, che sul campo del Viterbo passa d'autorità con un perentorio 3 a 0.

La formazione giallorossa presenta tutti i nuovi (out solo D'Orlando) e prende in mano da subito le redini della partita. Il primo set vede l'allungo della Roma che conduce in porto fino al 21-25; nel secondo set ti aspetti la reazione locale ma è sempre la Roma a fare la partita.

Lo strappo è propiziato dai servizi magistrali di Tozzi e da un attacco incisivo e concreto. Tra i nuovi, subito in evidenza il palleggiatore Bacci e lo schiacciatore Bacciaglia. Finisce 11-25 il secondo set, Roma strappa applausi a scena aperta.

Nel terzo set i giallorossi mettono definitivamente la freccia e concludono in bellezza: vittoria del terzo set con il punteggio di 18-25 e primo successo stagionale strameritato. La Roma in appena 1 ora e 25 minuti s'impone e dimostra tutta la sua forza, con un 3 a 0 che non ammette repliche.

Soddisfatto il presidente Andrea Montemurro: "Era importante partire bene e la squadra si è espressa su ottimi livelli, tenendo fede alle aspettative. Siamo la Roma e vogliamo giocare sempre al meglio delle nostre possibilità. Siamo usciti da Viterbo tra gli applausi, lo spirito e l'impegno visti in campo fanno ben sperare ma siamo solo all'inizio e la strada è ancora lunga".

Nel prossimo turno, la Roma farà il suo esordio in casa contro i campani del Marigliano domenica 23 ottobre alle 17.30 al PalaTellene.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo