Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2023

Pubblicato il

Twitter aumenta i caratteri: dagli attuali 280 saranno di più, favorevoli o contrari?

di Redazione
Il social più sintetico che c'è è nato con 140 caratteri, poi passati a 280 nel 2017, con il nuovo proprietario aumenteranno ancora
Manifesto di Twitter

Twitter cambia carattere, anzi caratteri. Il social più sintetico che c’è è nato con 140 caratteri poi passati a 280 nel 2017. Il limite ha sempre generato dibattiti tra gli utenti, divisi tra chi li vuole più asciutti e chi vorrebbe più spazio per scrivere.

Twitter cambia carattere, anzi caratteri

Bene, a quanto sembra dalle ultime dichiarazioni del milionario, i secondi saranno accontentati. Elon Musk sta infatti pianificando di estendere il limite di caratteri dei tweet dagli attuali 280 fino a 1.000. Il nuovo proprietario della piattaforma cinguettante non non lo ha fatto con un annuncio formale ma rispondendo sul social alla domanda di un utente: “E’ nella lista delle cose da fare”, ha replicato.

Già alcuni giorni dopo aver acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari, Musk ha dichiarato di essere favorevole alla pubblicazione di tweet e video più lunghi. Nei giorni scorsi il neo proprietario della piattaforma aveva commentato “buona idea” a un utente che suggeriva di fissare il limite di caratteri sui tweet a 420, invece di 280.

Da quando ha comprato il social, Musk ha proposto agli utenti diverse modifiche. Prima su tutte Twitter Blue, un servizio in abbonamento, che permette, pagando 8 dollari al mese, di ottenere la spunta blu, la possibilità di pubblicare video più lunghi, vedere meno annunci e avere la priorità con i post.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo