Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Trieste Salario, volontari ripuliscono la scuola Montessori

di Redazione
Gli attivisti di Solidarietà Romana sul Territorio di nuovo in azione per il decoro

Si è svolta questa mattina la pulizia dei muri della scuola Maria Montessori di Via Casperia, situata a due passi da Villa Chigi nel quartiere Trieste Salario, ad opera dei volontari di Solidarietà Romana sul Territorio (SO.R.TE), sempre in prima linea quando si tratta di intervenire sulle situazioni di degrado.

L'Istituto Montessori, contente diversi indirizzi scolastici, è una delle scuole storiche del quartiere, con alle spalle un lungo periodo di attività ed una storia che va avanti da dagli anni '20 del Novecento. Purtroppo il livello di degrado che sta attanagliando la nostra città non ha risparmiato neanche questa realtà, situata in una delle parti più belle di Roma.

Per questo motivo gli attivisti di SO.R.TE, nell'ambito dell'iniziativa "Dai una mano di colore", hanno deciso di ripristinare il decoro della scuola. Insieme all'AMA ed ai PICS hanno ripulito le mura esterne dell'istituto, attivandosi in prima persona nell'intervento di riqualificazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Giulia Imperatrice, responsabile di SO.R.TE, ha dichiarato: "È sorprendente vedere come, anche con piccoli passi fatti tutti insieme, si possano raggiungere grandi mete. Il messaggio dei nostri volontari è oggi rivolto ai ragazzi come noi, per chiedere di preservare l' integrità e il decoro di uno dei beni più preziosi per loro stessi, la scuola".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo