Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Settembre 2020

Pubblicato il

Trasporti. Roma, rinviato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori Atac

di Redazione

La sindaca ha voluto ringraziare la Prefettura "per il grande lavoro di mediazione portato avanti per scongiurare lo sciopero"

A seguito dell’ordinanza della sindaca di Roma, Virignia Raggi, che ha disposto per domani la limitazione della circolazione veicolare nella ZTL Fascia Verde per i mezzi a benzina fino agli Euro 2, è stato differito lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico che era stato indetto dal sindacato Slm Fast Confsal proprio per la giornata di lunedì 3 febbraio. Lo ha annunciato Roma Servizi per la Mobilità tramite una nota, nella quale si legge che domani "la rete Atac funzionerà regolarmente" in quanto "l'organizzazione sindacale ha deciso di sospendere la vertenza accogliendo l'invito della Prefettura di Roma".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Campidoglio ringrazia la Prefettura

A seguito della sospensione dell’agitazione, la sindaca ha voluto ringraziare la Prefettura "per il grande lavoro di mediazione portato avanti per scongiurare lo sciopero", e ha apprezzato "il senso di responsabilità" dimostrato dalla sigla sindacale. "La revoca – scrive il Campidoglio – evita la concomitanza dello sciopero con le limitazioni alla circolazione veicolare previste dall'ordinanza di stop a causa del superamento dei livelli di Pm10 nell’aria".

Le limitazioni alla circolazione di Lunedì 3 febbraio

Il blocco della circolazione sarà attivo domani mattina alle ore 7.30. Fino alle 20:30 sarà interdetto il transito nella Ztl Fascia Verde a ciclomotori e motoveicoli Euro 0 ed Euro 1 e agli autoveicoli benzina fino Euro 2. Inoltre, il provvedimento riguarda anche gli impianti termici, che dovranno essere regolati in modo da garantire una temperatura dell'aria negli ambienti non superiore a 18° o 17° in funzione del tipo di edificio.  

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento