Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Traffico, Roma al primo posto in Italia. +2% rispetto allo scorso anno

di Redazione
Le strade più trafficate: via di Torrevecchia, via del Foro Italico, via Cassia, via Gregorio VII, la Tangenziale Est e via di Boccea. Le ore di picco sono le 8 della mattina e le 6 del pomeriggio

Roma è la città più trafficata d'Italia ed è al 31esimo posto nella classifica mondiale. Lo stabilisce la ricerca "Tom-Tom Traffic Index", che ogni anno viene realizzata per monitorare la situazione del traffico in 403 città in 56 divesri paesi. Nella capitale gli automobilisti trascorrono mediamente il 39% di tempo in più del dovuto nel traffico.

Le prime cinque città al mondo in questa classifica sono Mumbai (65% di tempo in più del dovuto nel traffico), Bogotà (63%), Lima (58%), Nuova Delhi (58%) e Mosca (56%). Tra le altre capitali europee la situazione rispetto a Roma è migliore a Londra (40esima in classifica), Parigi (41esima) e Madrid (228esima). Nella capitale, inoltre, non è incoraggiante neanche il dato comparato allo scorso anno: il traffico è aumentato del 2%.

Quali sono le strade più trafficate di Roma? Via di Torrevecchia, via del Foro Italico, via Cassia, via Gregorio VII, la Tangenziale Est e via di Boccea. Le ore di picco sono le 8 della mattina e le 6 del pomeriggio. Durante la settimana lavorativa i momenti più critici sono il martedì mattina, il mercoledì mattina e il giovedì sera.

 

Leggi anche:

Traffico, la viabilità a Roma di venerdì 24 maggio tra cortei e comizi

Roma, traffico in tilt da Settecamini alla Tangenziale Est per incidente

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo