Pubblicato il
Traffico, Roma al primo posto in Italia. +2% rispetto allo scorso anno

Roma è la città più trafficata d'Italia ed è al 31esimo posto nella classifica mondiale. Lo stabilisce la ricerca "Tom-Tom Traffic Index", che ogni anno viene realizzata per monitorare la situazione del traffico in 403 città in 56 divesri paesi. Nella capitale gli automobilisti trascorrono mediamente il 39% di tempo in più del dovuto nel traffico.
Le prime cinque città al mondo in questa classifica sono Mumbai (65% di tempo in più del dovuto nel traffico), Bogotà (63%), Lima (58%), Nuova Delhi (58%) e Mosca (56%). Tra le altre capitali europee la situazione rispetto a Roma è migliore a Londra (40esima in classifica), Parigi (41esima) e Madrid (228esima). Nella capitale, inoltre, non è incoraggiante neanche il dato comparato allo scorso anno: il traffico è aumentato del 2%.
Quali sono le strade più trafficate di Roma? Via di Torrevecchia, via del Foro Italico, via Cassia, via Gregorio VII, la Tangenziale Est e via di Boccea. Le ore di picco sono le 8 della mattina e le 6 del pomeriggio. Durante la settimana lavorativa i momenti più critici sono il martedì mattina, il mercoledì mattina e il giovedì sera.
Leggi anche:
Traffico, la viabilità a Roma di venerdì 24 maggio tra cortei e comizi
Roma, traffico in tilt da Settecamini alla Tangenziale Est per incidente
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.