Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2022

Pubblicato il

Torino. Carabiniere accoltellato mentre tenta di sventare rapina: è grave

di Lorenzo Villanetti
Il brigadiere, trasportato in codice rosso in ospedale, sarebbe in gravi condizioni. Sul posto anche i carabinieri, i rilievi sono in corso
Carabinieri
Carabinieri

Come riportato da La Repubblica, a Torino un carabiniere è stato accoltellato mentre cercava di sventare una rapina in farmacia. I rilievi sono in corso. Sul posto, in corso Vercelli, nel quartiere Barriera di Milano, sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, che hanno trasportato l’uomo in ospedale in codice rosso. Le condizioni del militare, un brigadiere della compagnia Oltredora, sono gravi.

La vicenda

La vicenda si è verificata presso la farmacia comunale 12 di corso Vercelli 236, all’angolo con via Lemmi, intorno alle 19. Il carabiniere, fuori servizio, stava acquistando dei farmaci quando sono entrati i due rapinatori. Uno di loro era armato di scacciacani.

Il militare ha cercato di disarmarli ma ha avuto la peggio, essendo stato colpito da una coltellata. I due si sono poi dati alla fuga, con il brigadiere soccorso da un’ambulanza, che lo ha portato, intubato, presso l’Ospedale Giovanni Bosco. Oltre ai soccorsi, sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo