Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Gennaio 2022

Pubblicato il

Così "salveranno il Natale"?

Roma, dal 6 dicembre forze dell’ordine controlleranno Green Pass su mezzi pubblici

di Redazione
E' quanto emerge dalla riunione con il prefetto di Roma Matteo Piantedosi

A Roma dal 6 dicembre le forze dell’ordine effettueranno i controlli del Green pass di passeggeri del trasporto pubblico locale. I controlli saranno riconoscibili e visibili, ha dichiarato il ministro Lamorgese. Potrebbe trattarsi di squadre “miste”, formate da personale delle aziende di trasporto pubblico locale e forze dell’ordine insieme.

Controllo del Green Pass sui mezzi pubblici dal 6 dicembre

E’ quanto emerge dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduta dal prefetto Matteo Piantedosi.

Secondo quanto si apprende, “nella piena collaborazione tra le forze dell’ordine e le agenzie del trasporto pubblico, è stato deciso che una quota di personale delle forze dell’ordine verrà destinata ai controlli. Questi ultimi verranno effettuati nel modo “più accurato e capillare possibile”.

Una missione in realtà impossibile nella Capitale del caos trasporti pubblici?

Le verifiche saranno effettuate in entrata e in uscita di metro e bus, Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sta lavorando insieme alla Prefettura all’ordinanza con l’obbligo di mascherine all’aperto in alcune zone di Roma ad alta concentrazione, in vista delle festività natalizie. L’ordinanza sarà firmata mercoledì. Lo fa sapere Ansa.

E’ così insomma che “salveranno il Natale”?

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo