Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2020

Pubblicato il

Elezioni amministrative 2021

Testaccio, “Primavera Romana”. Stefano Fassina: “Ridefinire assetto Roma Capitale”

di Redazione

La Primavera Romana a Testaccio è il nome della kermesse organizzata da Stefano Fassina per parlare di Roma e dei suoi 150 anni da Capitale

primavera romana testaccio
La Caserma dei Vigili del Fuoco a via Marmorata, Testaccio.

La “Primavera Romana” si terrà a Testaccio, e più precisamente alla Città dell’Altra Economia, da venerdì 11 a domenica 13 settembre. Questo il nome della festa di RomaVentuno, la coalizione sociale proposta da Stefano Fassina. Il movimento ha l’obiettivo di riunire i cittadini impegnati nella cultura, nell’ambiente, nella solidarietà e nel volontariato.

Il movimento ha l’obiettivo di lavorare nei Municipi in vista delle elezioni per il sindaco di Roma che si terranno nel 2021. Fassina si schiera in opposizione a Raggi che, in questi giorni, sta svolgendo inaugurazioni e uscite pubbliche. Si evidenzia anche lo spazio vuoto lasciato sia dal centrodestra che dal centrosinistra e che anche Salvini sta cercando di riempire tramite l’affissione di cartelloni con il suo volto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il consigliere comunale di Roma e militante di LeU – Liberi e Uguali lancia una tre giorni di proposte sulla Capitale con musica e spettacolo. Per quanto riguarda il quartiere di Testaccio, ricordiamo che nel 2016 Fassina aveva espresso vicinanza al Gay Center di via Galvani. La comunità era stata oggetto di un’affissione omofoba apposta sulle saracinesche dello spazio.

I temi della “Primavera Romana” a Testaccio

Lavoro, mobilità, casa, rifiuti. Questi i temi che verranno affrontati nel corso della kermesse. Inoltre, la festa si incentrerà sulla ridefinizione dell’assetto istituzionale, dei poteri e delle risorse della città. “Sarà oggetto di un confronto tra i capigruppo in Campidoglio e il presidente dell’Osservatorio parlamentare per Roma, Riccardo Magi, moderato da Mario Ajello”, annuncia Stefano Fassina. Successivamente, si terrà la celebrazione del 150esimo anniversario di Roma Capitale d’Italia.

Si segnala l’incontro “I poteri e le risorse per Roma Capitale” che vedrà la partecipazione, fra gli altri, di Magi e Ajello (sabato 12 alle ore 15:00).

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento