20 Settembre 2021

Pubblicato il

Terremoto avvertito a Roma. Epicentro a pochi chilometri dalla Capitale

di Redazione
Scossa di magnitudo 3,6. Tante segnalazioni sui social network

Terremoto nei pressi di Roma. La scossa, avvertita in molte zone della Capitale, si è verificata alle 22,43 e ha avuto una magnitudo di 3.6. L'epicentro è a 3 km a nord-est di Colonna, con profondità di 9 km.

Tante segnalazioni sui social network, provenienti soprattutto dai Castelli Romani e dalla zona est della Capitale, ma anche dal litorale romano e da Pomezia. Sono in corso verifiche della Protezione Civile, al momento non si segnalano feriti.

Una replica di intensità minore, 1,4, si è registrata alle 23,04 con epicentro a Gallicano nel Lazio.

La circolazione della Metro C, dopo un'interruzione di alcuni minuti, è ripresa. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"La scossa è stata forte e ben avvertita dalla popolazione – ha dichiarato il sindaco di Colonna Fausto Giuliani – . In alcune case del centro si sono segnalate crepe e distacchi di cornicione. La popolazione si è spaventata e sono quasi tutti in strada. Abbiamo immediatamente attivato il Centro operativo comunale: al momento, fortunatamente, non si segnalano feriti". "Abbiamo messo a disposizione il nostro palazzetto dello Sport per chi pensa di non voler rientrare in casa", ha aggiunto il primo cittadino.

"Da noi è in corso la sagra del Tordo Matto – ha detto il sindaco di Zagarolo Lorenzo Piazzai -, quindi erano già tutti in strada. C'è stata molta paura. Nei Comuni della zona la gente è scesa in strada, da noi erano già tutti fuori. Adesso c'è la protezione civile in piazza. La botta si è sentita forte, ma non ci sono danni alle cose o alle persone. E' in corso il sopralluogo nelle contrade della città, ma al momento non ci risultano danni alle cose e alle persone".

 

Leggi anche:

Forte scossa di terremoto al Centro Italia, epicentro a Collelongo (Aq)

Terremoto a Roma, epicentro a Gallicano. Scossa avvertita a Roma est

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo