Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Ottobre 2022

Pubblicato il

SS LAZIO, calciomercato: Marchetti ad un bivio

di Redazione
Il numero uno biancoceleste dovrà scegliere il proprio futuro: proseguire con la Lazio o tentare una nuova avventura

Federico Marchetti, un nome un certezza. Il portiere della Lazio è uno dei cardini della squadra di Pioli. L’ex Cagliari si sta rendendo protagonista di un’altra grande stagione, basti pensare alla gara contro l’Atalanta in cui ha salvato più volte i suoi.

Ma il futuro è tutt’altro che certo: il contratto di Marchetti scade nel 2016 e la società capitolina vorrebbe rinnovare. C’è già stato un incontro, una chiacchierata tra le parti, ma il rush finale di stagione, in cui i biancocelesti si giocheranno la qualificazione alla Champions e la finale Coppa Italia, ha posto un freno alla trattativa. Tutti rinviato a Giugno, quando le battaglie sul campo saranno concluse, ed inizieranno quelle da scrivania.

Ma i nomi per sostituire Marchetti, di certo, non mancano: primo fra tutti quello di Mattia Perin del Genoa. Un portiere di assoluto livello e dal futuro roseo. Giovane, bravissimo e sicuro dei propri mezzi, l'ideale per costruire una rosa di livello europeo.

In seconda fila ci sono Nicola Leali del Cesena, ma di proprietà della Juventus, e Stephane Ruffier del Saint-Etienne. La società biancoceleste dovrà solo scegliere, ma la priorità si chiama Federico Marchetti. Il futuro è ad un bivio: prendere o lasciare.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo