22 Aprile 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Sprint24.com: i servizi di stampa su misura per il tuo brand

di Redazione

Oggi la carta stampata e tutti i servizi di stampa rappresentano uno strumento di marketing non convenzionale estremamente efficace

servizi carta stampata
Servizi di carta stampata

In una società sempre più digitale si è portati a credere che la promozione possa avvenire solo online, investendo soltanto in campagne di web marketing sui social e Google. Eppure per molti esperti non è così, anzi, al giorno d’oggi la carta stampata rappresenta uno strumento di marketing non convenzionale estremamente efficace.

Su internet la sovraesposizione degli utenti ai contenuti pubblicitari ha raggiunto livelli altissimi, costringendo i gestori delle campagne a ideare continuamente nuovi stratagemmi. Far emergere il proprio messaggio, tra l’enormità di annunci online, è davvero difficile, perciò catturare l’attenzione di utenti sempre più assuefatti è una vera e propria sfida.

Al contrario, la promozione su carta stampata assicura diversi vantaggi, sia quando viene impiegata in modo esclusivo sia come integrazione al marketing online.

Ovviamente, per ottenere risultati concreti è necessario affidarsi ad aziende specializzate, imprese in grado di fornire un supporto a 360 gradi, con servizi di stampa su misura per il proprio brand per garantire un elevato valore aggiunto per il successo del business.

Come promuovere il brand con il marketing su carta stampata

Nel dettaglio, per costruire strategie di marketing efficienti bisogna rivolgersi a dei professionisti altamente qualificati, in grado non solo di stampare dal file grafico inviato, ma anche di fornire indicazioni e suggerimenti utili.

In questo settore una delle migliori soluzioni sono i servizi di stampa personalizzati di Sprint24, una tipografia online con un servizio innovativo per la promozione del brand, attraverso il quale beneficiare di un sostegno completo per la creazione di un’immagine in linea con il proprio business.

Un passaggio importante riguarda la scelta dei supporti da utilizzare, selezionando con attenzione i prodotti giusti in base al tipo di promozione da effettuare e ai risultati che si vogliono ottenere. A seconda dei diversi contesti, infatti, in alcuni casi può essere utile realizzare dei biglietti da visita, ad esempio come business card per professionisti o per le aziende che partecipano a fiere ed eventi.

In altre situazioni è possibile preferire le classiche brochure, perfette per fornire informazioni su prodotti e servizi, oppure per far conoscere i valori del brand e mostrare come vengono garantiti elevati standard di qualità. Allo stesso modo, è fondamentale stabilire il tipo di stampa più appropriato da usare per ogni progetto grafico, per creare un risultato estetico adeguato alle esigenze dell’attività promozionale e al supporto scelto.

Tutte queste decisioni influenzano le performance del marketing su carta stampata, per questo motivo è essenziale l’assistenza di esperti specializzati in ogni fase del processo. Con il supporto dei professionisti di Sprint24.com è possibile ottimizzare l’intero procedimento, grazie a un metodo di stampa sempliceche agevola le operazioni, assicurando un’altissima qualità su ogni lavoro realizzato, con un sostegno passo a passo dalla progettazione alla consegna del prodotto entro 24 ore.

Quali sono i vantaggi della promozione su carta stampata

Rispetto al marketing digitale, le attività promozionali su carta stampata forniscono diversi benefici da non sottovalutare. Prima di tutto è più facile attirare l’attenzione delle persone, poiché quasi tutte le aziende e i professionisti oggi usano i canali online. Anche la fidelizzazione dei clienti è più alta con questi strumenti, in quanto permettono di rafforzare il rapporto con gli utenti e ottimizzare la fiducia riposta nel brand.

Un aspetto importante riguarda la possibilità di offrire una scelta alle persone, per consentire loro di decidere in che modo comunicare, ad esempio mettendo a disposizione una rivista o un magazine personalizzati da leggere quando vogliono scollegarsi da internet.

Inoltre, la carta stampata funziona in modo ottimale anche come integrazione con il marketing online, ad esempio per suscitare curiosità attraverso una brochure e spingere le persone a cercare ulteriori informazioni sul sito web o sul profilo social.

Per funzionare la promozione su carta stampata deve essere progettata ad hoc, valutando con grande attenzione tutti i dettagli del prodotto pubblicitario, come la grafica, il supporto, il testo e la scelta della call to action giusta. Con gli specialisti della stampa online di Sprint24 è possibile beneficiare di soluzioni su misura, con una proposta che si adatta perfettamente alle proprie esigenze, per valorizzare il brand con l’aiuto di una tipografia online con oltre 15 anni di esperienza.

Grazie all’ampia gamma di servizi, si possono trovare opzioni economiche per chi ha un budget ridotto, fino all’assistenza dedicata per i brand che vogliono una dedizione esclusiva per realizzare progetti complessi.

Tutto il processo si può gestire online in modo semplice e veloce, con tantissimi tipi di stampa disponibili per promuoversi tramite libri, brochure, adesivi, etichette, calendari e perfino con la stampa su supporti in PVC.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento