13 Giugno 2021

Pubblicato il

Sposarsi a piedi nudi in riva al mare? Ora anche Roma ha la spiaggia degli sposi

di Redazione

"La Città Eterna ha finalmente la sua spiaggia degli sposi, ovvero una spiaggia del lido di Ostia dedicata alle celebrazioni di matrimoni"

Avete sempre sognato di sposarvi al tramonto su una spiaggia? Da oggi, venerdì 4 ottobre per i cittadini romani non sarà più un sogno ma una realtà.

"Il sogno di un matrimonio in riva al mare? Ora a Roma è possibile! La Città Eterna ha finalmente la sua spiaggia degli sposi, ovvero una spiaggia del lido di Ostia dedicata alle celebrazioni di matrimoni". Così con un post su Facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi annunciava l'iniziativa capitolina.

"È arrivata dalla Regione Lazio l’autorizzazione ad occupare anticipatamente l’area del demanio marittimo per lo svolgimento dei matrimoni e delle unioni civili in spiaggia – ha scritto la prima cittadina – Si tratta di una concessione temporanea in attesa che venga completata la procedura di rilascio della concessione definitiva richiesta dal Campidoglio". 

Da oggi romani e turisti potranno dirsi il fatidico sì con i piedi immersi nella sabbia e lo sfondo del mare.

"Aggiungiamo un altro tassello al percorso iniziato nell’aprile del 2018 quando l’Assemblea capitolina con la delibera 77 trasformò l’ex Colonia Vittorio Emanuele III a Ostia in Casa comunale permettendo così di sposarsi nell’edificio sito sul lungomare. Ancora una volta Roma è pronta a regalarci momenti indimenticabili", conclude la Raggi.

La minisindaca del X Municipio di Roma, Giuliana Di Pillo, a sua volta ha comunicato sui social l'inizio delle celebrazioni dei matrimoni sulla spiaggia di Ostia.
“Dopo l’iter procedurale di approvazione della delibera in Assemblea Capitolina abbiamo concluso le fasi di allestimento della Casa Comunale e dell’arenile dove gli sposi potranno realizzare il loro sogno“, scrive la pentastellata.
La Spiaggia degli Sposi si trova sul Lungomare Paolo Toscanelli, di fronte alla ex Colonia Vittorio Emanuele.

LEGGI ANCHE:

Arriva il Decreto Rimpatri. Fondi, procedure accelerate e tracce di ripensamento

Roma. Stadio Flaminio, FI: gioiello abbandonato nell'indifferenza del M5S

Roma. Rifiuti, Raggi: con nuovi impianti situazione ricondotta a normalità

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento