17 Settembre 2021

Pubblicato il

Sport e Misericordia, inaugurazione manifestazione “Unitinsport”

di Redazione
Il progetto, come ha riferito l’organizzatore, non finisce qui, anzi, si stanno definendo altri eventi in collaborazione con altre realtà territoriali

Nella Chiesa di San Silvetro al Quirinale si è tenuta la Conferenza stampa di inaugurazione della Manifestazione “Unitinsport: Sport e Misericordia” organizzata da Francesco Corrado della Trebis Tour, con il patrocinio della stessa Chiesa e dell’Associazione San Martino.

Nel Comune di Fiumicino, dal 9 all’11 settembre, si sono tenute le prime gare sportive con gli sport di spiaggia diretti tecnicamente dall’AICS, mentre nelle settimane seguenti, sotto la direzione dell’ACSI, ci saranno sport di combattimento, danza, pallavolo ed altri ancora in tanti palazzetti dello sport dell’hinterland romano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il progetto, come ha riferito l’organizzatore, non finisce qui, anzi, si stanno definendo altri eventi in collaborazione con altre realtà territoriali. Don Luigi Mezzadri, rettore della Chiesa di San Silvestro, ha sottolineato come la Chiesa sia strettamente collegata al tema della Misericordia, avendo al suo interno una copia marmorea della Pietà di Michelangelo ed altre icone legate al tema dell’attuale Giubileo.

Alla presenza della conduttrice Elena Presti è anche intervenuto il sig. Michele Cannone, che ha prospettato un progetto inerente agli aspetti alimentari ed aziendali per la manifestazione alla presenza anche di Maurizio Salice, Presidente Italcanapa e Nicola Migliaccio della Slowfood.

Molto graditi gli interventi del Maestro Luciano Rodorigo, responsabile per l’ACSI per il taekwondo, e del sig. Francesco Corradini, coordinatore delle Confraternite Romane del Lazio; entrambi hanno approfondito come siano importanti i valori umani sviluppati nel progetto della Manifestazione Unitinsport durante il Giubileo della Misericordia.

Per finire, è invervenuta l’arch. prof.ssa Maria Grazia Canuto, ribadendo la necessità di una pronta regolamentazione sui fattori ambientali che si rifletta positivamente, riportando sani principi nell’ambito alimentare e in altri aspetti della vita umana. Ulteriori informazioni su www.unitinsport.org e FB unitinsport.  In collaborazione con Mediterraneos Production di Gianni Gandi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo