21 Settembre 2021

Pubblicato il

Sparatoria a San Basilio, le testimonianze d

di Redazione
L’agguato in pieno giorno ai danni di un 61enne mentre prendeva un caffè nel noto quartiere romano

Erano circa le 10,20 di stamattina quando un sessantunenne si trovava all’interno del bar di piazza Urbania a San Basilio in compagnia di un amico. “Mentre i due prendevano un caffè – racconta un testimone – è entrato un uomo con indosso un casco integrale di quelli per le moto e si è avvicinato ai due. Poi – prosegue il racconto – ha fatto spostare l’uomo che era con Sandro (la vittima del ferimento) ed ha fatto fuoco con una pistola mirando alle gambe ed è scappato”. Sembra che ad attenderlo ci fosse un complice rimasto in strada con il motoveicolo pronto a partire.

Tre o quattro i colpi esplosi, dicono alcuni passanti presenti al momento del ferimento dell’uomo molto conosciuto in zona. Due di questi hanno raggiunto la vittima alle gambe procurandogli la rottura del femore. Sono subito intervenuti i Carabinieri della locale stazione e la Polizia che hanno provveduto ai rilievi di rito. Il 61enne, ora ricoverato al Sandro Pertini di Roma e non in pericolo di vita; avrebbe  precedenti penali e, per questo, si pensa anche ad un regolamento di conti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’episodio è accaduto in pieno giorno e sotto gli occhi di decine di persone che frequentano e vivono la zona. Di fronte al bar, teatro della vicenda, c’è una frequentata fermata di autobus di linea. Fortunatamente nessun altro è stato coinvolto nella sparatoria.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo