Sol.Id, un piccolo gesto per la Siria

1

Per Sol.Id l'obiettivo Siria è sempre più vicino. A poche settimane di distanza dall'inizio della seconda missione umanitaria a Damasco, l'Associazione di volontariato europeo scende di nuovo nelle piazze romane.

Piazza dell'Alberone, Largo Carlo Goldoni e via Trionfale: queste le location scelte da Sol.Id per la nuova iniziativa benefica. Dopo le primule e le piante aromatiche è infatti la volta di un prodotto tipicamente pasquale: le uova di cioccolata. Effettuando una spesa di pochi euro chiunque può contribuire al conforto materiale di una popolazione martoriata da tre anni di guerra terroristica, si tratta di “un semplice gesto che permetterà di finanziare i nostri progetti in tutto il mondo e, in particolare, di aiutare i bambini siriani, ai quali distribuiremo latte in polvere e farmaci nel corso del prossimo viaggio di solidarietà” – ci spiega Daniele, giovane volontario Sol.Id presente allo stand di Largo Goldoni.

Daniele ci porge una brochure nella quale sono descritti i numerosi scenari internazionali dove opera l'Associazione: non c'è solo la Siria, ma anche Kosovo, Sud Africa, Birmania e Crimea.