21 Giugno 2021

Pubblicato il

Smog, al Liceo Majorana di Roma punto sulla mobilità sostenibile

di Redazione

Con la legge del 28/01/2015 coinvolti anche istituti scolastici che dovranno scegliere la figura del mobility manager scolastico

Si terrà oggi al liceo Ettore Majorana di Roma la “Giornata dedicata alla mobilità sostenibile”. L’istituto capitolino partecipa al progetto omonimo ed ha organizzato l’evento in collaborazione con l’UO Mobilità Sostenibile – Roma Servizi per la mobilità.

Tanti gli interventi in programma, tra questi quelli dell‘ing. Andrea Pasotto (Roma Servizi per la Mobilità) “Mobilità Sostenibile in tutte le sue forme”; dell’arch. Eleonora Casamonti (Roma Servizi per la Mobilità) “Mobilità Sostenibile del Liceo Scientifico e Linguistico E. Majorana”; di Francesco Maria Galloppa di Vip2Zip “Con le tue azioni sostenibili generi moneta verde“; di Fabrizio Benvenuti, Stefania Pisanti e Francesco Iacorossi “Sicurezza Stradale, ciclabilità e progetto Pasta“; di Anna Becchi “Bike to school”, di Pietro Bruno del Movimento “#Vivinstrada”.

Saranno inoltre presenti Bike & Soul, che curerà un corner formativo sulla manutenzione base della bicicletta e sulla sicurezza del mezzo e Emotion Bike che curerà un corner informativo sui corsi di MB.

Con la legge del 28 dicembre 2015 che promuove misure di green economy e il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali sono coinvolti anche gli istituti scolastici di ogni ordine e grado che “nell’ambito della loro autonomia amministrativa e organizzativa, dovranno scegliere la figura del mobility manager scolastico, una figura che ricoprirà un ruolo chiave nell’organizzazione delle modalità di spostamento degli studenti per raggiungere l’obiettivo di rendere la scuola un polo di aggregazione per la mobilità sostenibile“.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento