Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

Serie A, la Lazio travolge il Bologna 3-0: tabellino e pagelle del match dell’Olimpico

di Matteo Frascadore
La Lazio torna a giocare in casa dopo la sosta e le due prove opposte contro Fiorentina e MIlan
Mattia Zaccagni esulta
12-02-2022 LAZIO vs BOLOGNA (Serie A ) Nella foto: ESULTANZA ZACCAGNI Foto Claudio Pasquazi

In un clima allegro per i tifosi dato il ritorno allo stadio dopo due settimane di limite a massimo 5.000 spettatori, la Lazio scende in campo dopo la cocente sconfitta in Coppa Italia contro il Milan. La attende un Bologna in un periodo non facile, in cerca di un modo per rialzare la china.

Tra i soliti cori contro Lotito e società, la Lazio si fa subito avanti. Un rigore fischiato all’undicesimo minuto dà un colorito atteso alla gara. Sul dischetto il solito Ciro Immobile, in gol per la diciannovesima volta in questo campionato. Per il resto del tempo si vede una squadra dinamica, la Lazio, contro un vero e proprio muro che solo un retropassaggio suicida ha rischiato di annientare. Il primo tempo si tinge di biancoceleste con una sola macchia di Bologna alla mezz’ora con un’incornata di Orsolini e pronta respinta di Strakosha. Nota negativa è l’ammonizione di Luis Alberto il quale, già diffidato, sarà costretto a saltare la gara in trasferta contro l’Udinese.

Il secondo tempo vede un Bologna più vivace e proteso all’attacco, ma che così facendo libera degli spazi importanti e dà la possibilità ai biancocelesti di mettere a segno altri gol. E’ così che Zaccagni, in pochi minuti, mette a segno una doppietta importante che porta, a mezz’ora dalla fine, i biancocelesti sul 3-0, risultato finale della gara di andata a favore del Bologna. Anche nella seconda frazione di gioco, però, la Lazio perde un uomo per la trasferta di Udine. Si tratta di Lucas Leiva, anche lui diffidato e ammonito. Gli ultimi minuti vedono poco movimento e un’altra nota non positiva: a pochi minuti dal termine Lazzari è costretto a uscire dal campo a causa di un problema muscolare. Da valutare nei prossimi giorni in vista dei prossimi importanti impegni dei biancocelesti.

Le pagelle della Lazio

Strakosha – 6,5

Lazzari – 6,5

Ramos – 6,5

Patric – 6

Dal 78′ Radu – 6

Marusic – 6

Milinkovic – 6,5

Dall’83’ Basic – SV

Leiva – 6,5

Dal 65′ Cataldi – 6

Luis Alberto 6,5

Pedro – 6

Dal 65′ Felipe Anderson – 6,5

Immobile – 7

Zaccagni – 7,5

Dal 78′ Raul Moro – 6

All. Sarri – 7

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo