Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Gennaio 2021

Pubblicato il

Serie A, c’è il sorpasso: pari Roma a Torino, vince la Lazio

di Redazione

La banda Pioli batte per 4-0 l'Empoli e scavalca la Roma, fermata 1-1 dal Torino. Biancocelesti secondi a +1 sui cugini

La Lazio mette la freccia e sorpassa la Roma. Cambiano gli equilibri della classifica di Serie A che ora vedono i biancocelesti al secondo posto. Decisiva la vittoria degli uomini di Pioli contro l'Empoli che hanno sfruttato il pareggio dei cugini a Torino (1-1). 

LAZIO, CHE SPETTACOLO – Bastano 4' alla Lazio per passare in vantaggio contro l'Empoli. Mauri segna di testa su un bel cross di Cavanda. Che veste i panni del rifinitore anche in occasione del 2-0: altro preciso traversone per l'incornata di Klose, che sigla il decimo gol in campionato – sono 13 i gol in stagione -. La squadra di Sarri (in tribuna perché squalificato) gioca bene, ma la Lazio è incontenebie. Al 44' Candreva riceve sui 20m e incastra un destro perfetto sotto l'incrocio che vale il 3-0. Il poker arriva nella seconda metà, lo segna Felipe Anderson: il brasiliano realizza un facile tap-in e raggiunge quota 10 gol, nonostante l'opacità della sua prestazione. Unico neo della giornata l'infortunio di De Vrij: l'olandese esce per un problema fisico al 40'. Lo sostituisce Novaretti, poi epulso per doppia ammonizione. Comunque la Lazio, finalmente seconda, può fare festa. 

ROMA, CHE DELUSIONE – Tanta sofferenza a Torino, dove la Roma si ferma. Le ultime due vittorie sembravano aver restituito la fiducia, all'Olimpico i giallorossi hanno vuovamente smarrito la bussola. Nel primo tempo il Toro ci prova e mette in crisi Garcia e i suoi che non creano grandi occasione.  Al 58' la sblocca un rigore trasformato da Florenzi, il migliore dei suoi. Sette più tardi dorme la difesa giallorossa e la banda Ventura trova il gol del pareggio con Maxi Lopez. L'1-1 ferisce la Roma, che prova a passare in vantaggio senza troppa convinzione. La chance più ghiotta capita – guarda caso – sul piede destro di Florenzi: l'esterno dìAcilia converege sul destro e coglie il palo a 10' dalla fine. I giallorossi rischiano in contropiede e devono arrendersi al pareggio. 

Gli altri risultati della 30aª giornata di Serie A: 

Cesena-Chievo 0-1
Atalanta-Sassuolo 2-1
Napoli-Fiorentina 3-0
Udinese-Palermo 1-3
Milan-Sampdoria: stasera, ore 20:45

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento