21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Scuola. De Priamo: “Grillini non facciano propaganda vegana”

di Redazione
"Compito dei consiglieri capitolini non è certo quello di fare il menù delle mense scolastiche ma è dare indirizzi generali"

"La commissione di oggi congiunta Scuola Ambiente sulle linee guida per il nuovo bando sulle mense scolastiche è stata un utile momento di confronto e certamente condividiamo una forte attenzione nel futuro bando verso una alimentazione sana e con maggiore presenza di frutta e verdura, con maggiore qualità ed attenzione alla filiera corta, alla riduzione degli imballaggi, ed all'utilizzo dei prodotti del territorio.

Tuttavia come abbiamo detto oggi in commissione invitiamo i 5 Stelle a non farsi condizionare dalla scelta vegana che molti di loro hanno compiuto e a non voler svolgere propaganda della stessa. Il compito dei consiglieri capitolini non è certo quello di fare il menù delle mense scolastiche ma è dare indirizzi generali agli uffici i quali hanno dietisti competenti; la dieta dei bimbi dei nidi deve ovviamente essere onnivora ed equilibrata.

Non vanno perciò condivisi alcuni toni integralisti ascoltati oggi in commissione con l'evidente tentativo di fare propaganda di una scelta, quella vegana e vegetariana, che attiene alle coscienze delle persone adulte e non può essere imposta a nessuno, tantomeno ai bimbi dei nidi e delle materne". È quanto dichiara in una nota Andrea De Priamo consigliere comunale di Fdi-An e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo