Scarpiera, non puzza più da quando uso questo prodotto naturale | Non costa quasi nulla e profuma di pulito

Per rimuovere il cattivo odore dalla scarpiera si possono utilizzare dei rimedi naturali - Romait.it - foto Canva
Per mantenere profumata la propria scarpiera, si può ricorrere a una serie di soluzioni naturali, semplici ed economiche.
La scarpiera può indubbiamente diventare uno degli ambienti più maleodoranti della casa. Questo perché al suo interno tendono ad accumularsi sudore, umidità e batteri, che riproducendosi, danno vita alla classica puzza.
Per non parlare del fatto che si tratta di uno spazio chiuso e poco ventilato, dettagli che non fanno altro che peggiorare tutta la situazione. Ci sono tuttavia dei rimedi che permettono di eliminare il cattivo odore con facilità e senza l’aiuto di prodotti particolari e/o costosi.
Proprio così. È sufficiente ricorrere a soluzioni naturali per tenere profumata la scarpiera, che come sappiamo, tende a ospitare quasi sempre decine se non centinaia di calzature differenti. A questo punto non ci resta che scoprire in cosa consistono i suddetti metodi.
Espedienti naturali per combattere il cattivo odore della scarpiera
Non è necessario optare per soluzioni dispendiose per rimuovere la puzza che si accumula all’interno della scarpiera. È possibile mantenerla fresca a lungo recandosi semplicemente in cucina. Infatti uno dei rimedi naturali utili a sbarazzarsi di questo problema richiede l’utilizzo di un comunissimo ingrediente da cucina: l’aceto.
Oltre a insaporire le insalate, quest’ultimo è perfetto per donare alla scarpiera una profumazione piacevole e duratura, complice le sue proprietà antibatteriche. Si procede diluendo 1 bicchiere di aceto in 2 litri d’acqua tiepida. Dopodiché si bagna leggermente un panno con la miscela e si procede alla pulizia della scarpiera.
