Prima pagina » Sport » S.S.Lazio: pronto il quarto colpo, un esterno offensivo

S.S.Lazio: pronto il quarto colpo, un esterno offensivo

La dirigenza della Lazio, secondo alcune indiscrezioni, è in Inghilterra per trattare il possibile sostituto di Antonio Candreva ad un passo dall’Inter

La Lazio sta man mano arricchendo la propria rosa durante questa sessione di mercato. L’obiettivo dei biancocelesti, che quest’anno non disputeranno nessuna competizione europea, è quello di tornare subito nei piani alti della classifica per accedere almeno all’Europa League. Per questi motivi la dirigenza delle Aquile è al lavoro in queste ore per cercare le pedine giuste da mettere a disposizione del tecnico Simone Inzaghi.

Nonostante il rifiuto di Marcelo Bielsa che non sarà l’allenatore della Lazio, le Aquile stanno seguendo quelli che erano i giocatori indicati dal tecnico argentino. Uno su tutti sembra quello di Florian Thauvin, attualmente in forza al Newcastle, retrocesso in Championship nella scorsa stagione. L’esterno francese sembra non essere intenzionato a rimanere in Inghilterra: dopo anni passati al Marsiglia il desiderio del giocatore è quello di tornare in Francia. La Lazio, però, potrebbe rappresentare una buona piazza per il giocatore e proprio in queste ore, Igli Tare e il suo entourage sono a Londra per  convincere il Newcastle e il giocatore. La dirigenza biancoceleste, secondo alcune indiscrezioni di mercato, sembra essersi convinta che Thauvin sia l’uomo giusto per rimpiazzare Antonio Candreva ormai ai dettagli con l’Inter.

L’esterno destro classe 1993 ha un cartellino che si aggira intorno 10-12 ai milioni di euro, ma la Lazio sta valutando un prestito con diritto di riscatto intorno agli 11-12 milioni. La società capitolina vuole chiudere al più presto la trattativa in quanto la concorrenza del Marsiglia è davvero forte. La Lazio sta anche valutando anche altre possibilità nel caso in cui l’affare Thauvin non dovesse andare in porto. La prima alternativa sarebbe Alejandro Gómez dell’Atalanta, giocatore più avanti con gli anni, ma di ottima fattura che ha un costo leggermente inferiore rispetto all’esterno francese del Newcastle (9 milioni di euro).

Lascia un commento