15 Giugno 2021

Pubblicato il

Calciomercato Roma: si lavora per la difesa e il centrocampo

di Redazione

La Roma, attualmente in tournee negli Stati Uniti, punta nuovi giocatori per rinforzare la squadra in mano a Luciano Spalletti

La Roma è attualmente a Boston per la tournee estiva che prevede diversi test di preparazione all’inizio della nuova stagione. Intanto si avvicina la fatidica data del 5 agosto, giorno in cui la società giallorossa scoprirà il proprio avversario per i preliminari di Champions League che si disputeranno al termine di agosto.

Proprio da Boston è arrivata stamattina una pessima notizia per la Roma. Durante gli allenamenti mattutini, Mario Rui ha riscontrato un problema al ginocchio a seguito di uno scontro con un compagno di squadra. Secondo i primi accertamenti sembra che il neo acquisto della Lupa abbia riportato un trauma contusivo, ma la diagnosi non è definitiva e si teme un interessamento dei legamenti. Nella speranza che non si debba intervenire nuovamente sul mercato per un terzino, la Roma lavora ancora sul calciomercato per arrivare ad un centrale che possa rinforzare il reparto arretrato. Nelle ultime ore, sul taccuino di Walter Sabatini pare sia apparso il nome di Federico Fazio. Il centrale argentino è attualmente in forza al Tottenham ed ha un cartellino che si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Quella della società capitolina sembra più che un semplice interessamento, dato che l’affare Nacho con il Real Madrid sembra ormai saltato definitivamente.

I giocatori seguiti dalla Roma non si limitano al solo Fazio. I giallorossi stanno ancora valutando il nome sulla fascia e i nomi più papabili sembrano Silvan Widmer e Bruno Peres. Inoltre la Roma sta ancora cercando un centrocampista per rimpolpare la linea mediana, il profilo giusto sembrava quello di Amadou Diawara, ma dopo settimane di trattative, il giocatore ormai sembra essere destinato a trasferirsi al Napoli. Sabatini e company sembrano aver virato, dunque, su Samir Nasri, centrocampista francese del Manchester City. Il giocatore, classe 1987, sembra non rientrare più nei piani dei Citizens e dunque la Roma potrebbe provare il colpaccio per portare Nasri a Trigoria.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento