Prima pagina » Eventi » Roma, VI Festa rivista Left Wing, Orfini promuove “#Ingressolibero”

Roma, VI Festa rivista Left Wing, Orfini promuove “#Ingressolibero”

“Quest’anno sarà la prima festa in cui la co-protagonista sarà la nostra radio, che ritorna on air dopo le vacanze estive”

"Come vi ho anticipato in questi giorni, dal 13 al 16 settembre, si terrà a Roma, a Testaccio, la sesta festa di Left Wing, la rivista che fondai tanti anni fa insieme a Francesco Cundari. Quattro giorni di dibattiti, attività, cultura, cibo biologico (preparato dagli amici di Agricoltura nuova), e tanta musica. Quest'anno infatti sarà la prima festa in cui la co-protagonista sarà la nostra radio, che con la direzione di Luca Nesti, ritorna on air dopo le vacanze estive, proprio dai microfoni del Cae, con dirette, ospiti e una nuova programmazione autunnale". Cosi' su Facebook Matteo Orfini, presidente del Pd.

"Chi ci ha seguito in questi anni e in questi mesi sa che la festa di Left Wing non è un pretesto per riunire nello stesso luogo tutti quelli che la pensano come noi. È una festa vera in cui si affrontano tanti temi delicati, ma soprattutto ci si diverte, si sdrammatizza, si sta insieme. Non per niente quest'anno l'abbiamo chiamata #Ingressolibero. Perché una cosa per noi così semplice e scontata come la libertà di partecipare, di esprimere un punto di vista differente senza per questo sentirsi nemici, ha bisogno di questi tempi di essere rivendicata con forza.

L'ingresso alla nostra festa è libero", aggiunge. "Come libero deve essere per tutti il diritto di pensare e di ragionare, senza i condizionamenti della paura, dell'odio, dei pregiudizi. Per questo chiunque abbia voglia di partecipare, di venire a dire la sua è il benvenuto. Discuteremo di diritti e di una nuova politica per l'immigrazione, di legalità e di lavoro, di università e ricerca, di economia sociale ed eco-sostenibile, di periferie e disuguaglianze territoriali, di corpi intermedi e di come rigenerarli. Di partecipazione giovanile. E di tante altre cose.

Per darvi solo una prima idea di quello che troverete, vi posto qui alcuni dei nomi delle persone che dialogheranno nei 4 giorni della festa. Spero davvero che a questi nomi si aggiungano i vostri. Ci vediamo il 13!", conclude il presidente del Pd che su posta il lungo elenco di partecipanti provenienti dal mondo politico, accademico del volontariato e della cultura. (Vid/ Dire)

(Foto di repertorio: Matteo Orfini con Ignazio Marino)

Lascia un commento