Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2020

Pubblicato il

Roma Trionfale, 50enne distrugge auto con un’ascia: arrestato

di Redazione

Distrugge auto con un'ascia: un uomo di nazionalità romena si è accanito contro la vettura di un connazionale, scena spaventosa in strada

Carabinieri, distrugge auto con ascia
Carabinieri, distrugge auto con ascia

Distrugge auto con un’ascia, come in un film di guerra o in una scena da far west. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 50enne di nazionalità romena, per danneggiamento aggravato e porto illegale di strumenti atti a offendere. Il soggetto era già noto alle forze dell’ordine.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Distrugge auto con un’ascia

La scorsa notte, tra 3 e 4 agosto, l’uomo, in stato di agitazione per aver assunto alcolici, ha danneggiato con l’ascia, l’auto di un 48enne suo connazionale. La vettura era parcheggiata in via dei Pedagogisti, zona Trionfale, al termine di una lite scaturita per futili motivi. I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo nella sua abitazione, dove è stata rinvenuta anche l’ascia utilizzata. L’uomo è ora agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

A partire dal 2016, la situazione legislativa è cambiata con l’introduzione del decreto legislativo n.7/2016 che ha portato al danneggiamento depenalizzato per alcuni reati, tra i quali è presente il cosiddetto danneggiamento semplice. Il danneggiamento aggravato, invece, come in questo caso, è rimasto reato punibile con sanzioni di tipo penale.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento