Prima pagina » Cronaca » Roma. Società Calcio pagheranno ore lavoro Vigili, ecco bozza delibera

Roma. Società Calcio pagheranno ore lavoro Vigili, ecco bozza delibera

In pratica i grandi club sportivi dovranno pagare le ore di lavoro ordinarie e straordinarie dei vigili

Riconoscere al Campidoglio i costi aggiuntivi per il personale di Roma Capitale impiegato durante i grandi eventi sportivi, a partire dai vigili urbani da sempre al lavoro durante le partite di calcio. Questo, a quanto si apprende, l'obiettivo della delibera su cui sta lavorando il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

La città è sede di frequenti eventi e manifestazioni sportive che hanno molto spesso ripercussioni sul traffico. Questo comporta più vigili al lavoro in strada e di conseguenza costi aggiuntivi che pesano sul bilancio del Comune.

La soluzione è approvare un regolamento che disciplina le prestazioni di servizi resi dal Corpo di Polizia locale di Roma Capitale in materia di sicurezza e polizia stradale necessari allo svolgimento di attività e iniziative di carattere privato.

Tra i vari punti del nuovo regolamento è prevista la quantificazione del costo del personale di Polizia locale: in pratica i grandi club sportivi dovranno pagare le ore di lavoro ordinarie e straordinarie dei vigili. Il regolamento recepisce la legge nazionale 96 del 21 giugno del 2017 e l'articolo 56 del Ccnl funzioni locali 2016/2018 sottoscritto il 21 maggio 2018. Il provvedimento sarà approvato con una delibera di giunta. (Zap/ Dire) 

Lascia un commento