Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, Sindaca augura agli studenti un buon inizio di anno scolastico

di Redazione
"Stiamo rivolgendo un’attenzione particolare alle scuole con l'apertura di istituti in periferia e garantito un’ampia offerta di strutture aperte anche in estate"

"L’inizio dell’anno scolastico rappresenta un passaggio fondamentale per tantissime famiglie. Questa amministrazione sta rivolgendo un’attenzione particolare alle scuole. Sono stati inaugurati istituti in periferie e abbiamo garantito un’ampia offerta in estate, con numerose strutture che sono rimaste aperte. Stiamo lavorando anche a progetti mirati per i pomeriggi. La scuola deve rappresentare un punto di riferimento costante per tutti i cittadini e per tutti i territori.

Oggi ho consegnato uno zainetto ai bambini e ai ragazzi che si apprestano a frequentare la prima elementare e la prima media. Ho visto nei loro occhi un misto di entusiasmo ed emozione. Erano accompagnati dai loro genitori, dipendenti di Roma Capitale, consapevoli che si tratta di uno spartiacque per la crescita e la formazione dei figli.

Inizierà un percorso intenso: invito tutti gli studenti a coltivare lo studio con diligenza. Ma è anche un periodo in cui si stringono rapporti e legami che poi si portano dietro tutta la vita: io stessa ho amicizie che risalgono ai primi anni di scuola. Auguro a tutti un buon primo giorno e uno splendido anno scolastico", così il sindaco di Roma Virginia Raggi su Facebook.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo