Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, Scuola Primaria “Nuzzo” chiude per infestazione di topi

di Redazione
Quotidianamente, sono visibili nelle classi e nei corridoi, “escrementi di ratti, e alcune aule risultano addirittura maleodoranti”

Ancora topi a Roma e ancora una scuola costretta a sospendere le lezioni. La primaria Antonio Nuzzo, a Settecamini nel IV Municipio, da domani e “fino a definitiva soluzione del problema ratti all’interno e all’esterno della scuola” resterà chiusa.

A darne comunicazione, la dirigente scolastica Luciana Santoro, con una nota in cui fa presente che “tale disposizione si rende necessaria in quanto, sin dall’inizio dell’anno scolastico, nonostante i numerosi solleciti inviati al Municipio, per azioni di bonifica, disinfestazione, disinfezione e derattizzazione delle aree”, e nonostante “i conseguenti interventi da parte della ditta Sogea, il problema non sembra risolto”. Quotidianamente, infatti, sono visibili nelle classi e nei corridoi, “escrementi di ratti, e alcune aule risultano addirittura maleodoranti”.

Sempre la preside dell’istituto, fa sapere che oggi c’è stato un sopralluogo da parte dei Carabinieri Nas che suggeriscono “un intervento più massiccio, da parte dell’ente preposto, sia all’interno e nel sottotetto, che all’esterno dell’edificio scolastico, comprendendo anche il planetario e il plessetto, ivi compresa la chiusura di tutti i pertugi, consigliando la chiusura stessa della scuola”.

“Pertanto- conclude la nota- le lezioni potranno riprendere non appena sarà certificato il raggiungimento delle condizioni igienico-sanitarie necessarie alla riapertura della scuola”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo