09 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, scuola di borseggio a 10 anni: carabiniere ferma ladra e la sua maestra

di Redazione

Le due borseggiatrici sono state bloccate da un militare libero dal servizio a San Giovanni

A 'lezione' di borseggio a 10 anni. Ad ostacolare 'l'apprendistato' di una minorenne e della sua insegnante un carabiniere libero dal servizio. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di lunedì 2 settembre, quando un Vicebrigadiere in forza alla Stazione Carabinieri Roma San Giovanni, libero dal servizio, ha arrestato una cittadina bosniaca di 54 anni, con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.

Il militare si è trovato a passare in largo Magna Grecia, dove ha notato una “vecchia conoscenzadelle forze dell’ordine, in compagnia di una ragazzina, che stava “ronzando” intorno a una donna ferma in strada.

Intuiti i suoi propositi, il Carabiniere si è avvicinato senza farsi notare e ha bloccato la 54enne e la sua piccola “apprendista” – di soli 10 anni – subito dopo essere riuscita a sfilare il portafoglio dalle tasche di una donna filippina di 78 anni.

Durante la perquisizione, effettuata con il supporto di una pattuglia della Stazione Carabinieri Roma San Giovanni, il portafoglio è stato recuperato e immediatamente restituito alla legittima proprietaria.

La 54enne è stata trattenuta in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre la ragazzina è stata affidata ad una casa famiglia della Capitale.
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento