Roma, S’illumina l’Albero di Natale a Piazza Venezia

1

Un albero di Natale, alto 21 metri e abbellito con ben 600 sfere di grande diametro, arriva a Piazza Venezia, rendendo cosi' ancora più magico e suggestivo questo luogo nel cuore di Roma. Un gioco di sfere e luci che verrà richiamato anche nell'illuminazione di via del Corso. La cerimonia di accensione dell'abete rosso, proveniente da Cavalese, cittadina della Val di Fiemme in Trentino Alto Adige, si è svolta come da tradizione l' 8 dicembre, in pieno clima natalizio.

"Questo è il nostro omaggio per la città: un albero addobbato a festa, con eleganza e semplicità, per regalare a romani e turisti un'atmosfera unica, nel pieno rispetto della sobrietà", afferma Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale. L'importante illuminazione, fatta di 300 cascate a led da 10 metri, è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione di Acea.

Mentre tutte le operazioni di montaggio e smontaggio e le altre attività correlate sono espletate dal personale del Servizio Giardini. "Vogliamo che sia un Natale all'insegna della sostenibilità. Per questo tutte le decorazioni sono state scelte in piena sintonia con le politiche ambientali e anche l'abete è certificato FSC (Forest Stewardship Council), e quindi oltre ad essere molto bello è anche conforme ai più rigorosi standard ambientali e addobbato con semplicità e raffinatezza", conclude l'Assessora.