24 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, ruba borsa a turista e viene preso grazie a “Trova il mio I-Phone”

di Redazione

Aveva rubato una borsa a Campo de' Fiori, ma è stato localizzato in zona Quadraro

Ha rubato la borsa a una donna che stava cenando in un ristorante a piazza Campo de’ Fiori e si è dileguato rapidamente, ma, qualche ora dopo, è stato localizzato grazie all’applicazione  “Trova il mio I-Phone” installata sul telefono. In manette è finito un 64enne egiziano, senza occupazione e con precedenti.

Ieri sera, terminata la cena, la vittima, una turista inglese di 34 anni si è accorta del furto subito ma, senza scoraggiarsi, ha raggiunto gli uffici del Comando Stazione Carabinieri Roma Piazza Farnese per denunciare quanto accaduto e con i militari ha localizzato il suo I-Phone mediante un’applicazione specifica. Dopo alcuni tentativi, il telefono è stato localizzato in via Lucio Sestio angolo via Tuscolana.

I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno così allertato i colleghi della Stazione Roma Appia che immediatamente sono intervenuti sul luogo segnalato e dove hanno trovato il 64enne, bloccato mentre tentava di fuggire.

Nel suo zainetto è stata rinvenuta tutta la refurtiva: la borsa contenente il telefono, denaro contante e documenti personali della donna.

L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli. Dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento