12 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, ritrovato quadro rubato in Chiesa Nuova. Restauratore denunciato

di Redazione

I Carabinieri della stazione San Pietro sono riusciti a ritrovare il quadro raffigurante il "Sacro Cuore di Gesù", rubato giorni fa

I Carabinieri hanno ritrovato il quadro che nei giorni scorsi era stato rubato nella Chiesa Nuova, nel centro storico di Roma

Secondo quanto riportato da "Ansa", i Carabinieri della stazione San Pietro, in collaborazione con il Comando Carabinieri Tutela patrimonio culturale,sono riusciti a ritrovare il quadro raffigurante il "Sacro Cuore di Gesù", opera del pittore Pietro Gagliardi.

Il parroco, padre Rocco Camillò, ha dichiarato che "oggi l'emozione è tanta. Il furto era stato un duro colpo non solo per noi ma per tutti i fedeli perché il culto del Sacro Cuore è molto sentito nella nostra parrocchia" 

A essere stato denunciato per furto e ricettazione è stato un restauratore romano di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo si è infatti presentato dai Carabinieri. Durante la perquisizione della casa dell'uomo, sono state trovate anche altre opere di dubbia provenienza, tra cui un candelabro rubato a febbraio nella chiesa di S. Maria in Aquiro. 

LEGGI ANCHE 

Tempo instabile a Roma e nel Lazio. Le previsoni

James Pallotta donerà 230mila euro per restaurare fontana del Pantheon

Perde la gamba in un grave incidente: riattaccata al San Camillo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento