Roma, ritrovato quadro rubato in Chiesa Nuova. Restauratore denunciato
I Carabinieri della stazione San Pietro sono riusciti a ritrovare il quadro raffigurante il “Sacro Cuore di Gesù”, rubato giorni fa
I Carabinieri hanno ritrovato il quadro che nei giorni scorsi era stato rubato nella Chiesa Nuova, nel centro storico di Roma.
Secondo quanto riportato da "Ansa", i Carabinieri della stazione San Pietro, in collaborazione con il Comando Carabinieri Tutela patrimonio culturale,sono riusciti a ritrovare il quadro raffigurante il "Sacro Cuore di Gesù", opera del pittore Pietro Gagliardi.
Il parroco, padre Rocco Camillò, ha dichiarato che "oggi l'emozione è tanta. Il furto era stato un duro colpo non solo per noi ma per tutti i fedeli perché il culto del Sacro Cuore è molto sentito nella nostra parrocchia"
A essere stato denunciato per furto e ricettazione è stato un restauratore romano di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo si è infatti presentato dai Carabinieri. Durante la perquisizione della casa dell'uomo, sono state trovate anche altre opere di dubbia provenienza, tra cui un candelabro rubato a febbraio nella chiesa di S. Maria in Aquiro.
LEGGI ANCHE
Tempo instabile a Roma e nel Lazio. Le previsoni
James Pallotta donerà 230mila euro per restaurare fontana del Pantheon
Perde la gamba in un grave incidente: riattaccata al San Camillo