TUFFO FONTANA
James Pallotta donerà 230mila euro per restaurare fontana del Pantheon
Dopo il tuffo nella fontana dei Leoni, per festeggiare la vittoria della Roma, James Pallotta si è scusato con Virginia Raggi
James Pallotta

Il presidente della Roma, James Pallotta, dopo essere stato denunciato da Codacons per il tuffo nella fontana dei Leoni di piazza del Popolo , ha deciso di chiamare il sindaco di Roma, Virginia Raggi, per scusarsi dell'accaduto. Ha anche donato 230mila euro per il restauro della fontana davanti al Pantheon, in piazza della Rotonda.

Il Codacons aveva deciso di denunciare Pallotta alle autorità competenti chiedendo di elevare nei suoi confronti la sanzione prevista dalle ordinanze comunali per chi si immerge nelle fontane monumentali della Capitale. Un gesto "sconsiderato e assolutamente evitabile, un brutto esempio per milioni di giovani che seguono il calcio e la Roma, e che dovrebbero essere educati al rispetto del patrimonio pubblico e dei beni storici" aveva spiegato l'associazione. "Al di là degli aspetti morali, il tuffo di Pallotta ha costituito un vero e proprio illecito, considerato che le ordinanze comunali prevedono una multa da 500 euro per chi si immerge nelle fontane storiche e monumentali di Roma".

Ma il presidente della As Roma ha però sentito Virginia Raggi, scusandosi per quanto accaduto e assicurando che pagherà la multa prevista. Da quanto si apprende, quella tra il sindaco e il presidente della Roma è stata una telefonata cordiale. 

"Ci siamo sentiti, si è scusato. In un momento di foga ha fatto questo gesto, ma si rende conto dell'importanza dell'esempio che deve essere dato. E chiaramente pagherà la multa" ha dichiarato Virginia Raggi alla presentazione degli Internazionali di tennis Bnl, secondo quanto riportato da "Ansa". "Ringraziamo il presidente Pallotta per la sua generosità" - ha detto il sindaco della Capitale alla fine dell'incontro con il presidente della Roma in Campidoglio - "dopo il tuffo di ieri ha deciso di compiere un gesto estremamente generoso nei confronti della città e vuole donare 230 mila euro per restaurare la fontana del Pantheon".

LEGGI ANCHE

Champions, la Roma ha fatto il miracolo: è semifinale

Perde la gamba in un grave incidente: riattaccata al San Camillo

Roma, Concorsone Campidoglio: 84 assunzioni entro mese di maggio

 


ARTICOLI CORRELATI
L'uomo ogni volta si giustificava accampando un errore della banca, alla quale aveva commissionato il bonifico per saldare il conto, sempre insoluto
Pioggia delle rose per la Pentecoste, dal tetto del Pantheon, oggi, domenica 15 maggio, intorno alle 12
Recensioni da brividi sui monumenti italiani: alcuni turisti stranieri non apprezzano nemmeno il Colosseo, il Pantheon e la Fontana di Trevi
I PIU' LETTI IN SPORT I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
All'Olimpico il quarantennale della vittoria del primo scudetto
2
Il giocatore era rientrato dal Pescara, che ha acquistato la metà di Caprari
3
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
4
Confermata la IAAF Gold Label per la quarantesima edizione della RomaOstia
5
Il tecnico francese annuncia l’esclusione di Totti dai convocati, mentre torna Balzaretti
1
Ecco i voti alla trionfale stagione della squadra di coach Piero Bucchi
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]