23 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma. Rinviato sciopero Atac 20 giugno, c’è concorso per “navigator”

di Redazione

Quei giorni "sono attese a Roma 54mila persone da tutta Italia per partecipare alla selezione per collaboratori in materia di reddito di cittadinanza"

Differito lo sciopero Atac di giovedì prossimo a Roma. La decisione è arrivata al termine del tavolo di conciliazione convocato oggi alla Prefettura di Roma tra l'azienda dei trasporti capitolina, le organizzazioni sindacali Orsa e Usb, e l'assessorato alla Mobilità del Comune di Roma. La Prefettura, si legge nella nota diffusa, ha spiegato che "tra il 18 e il 20 giugno sono attese alla Fiera di Roma oltre 54mila persone da tutta Italia per partecipare alla selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione (i cosiddetti navigator) in materia di reddito di cittadinanza".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inoltre, "la Capitale sarà interessata, nel weekend dal 20 al 23 giugno, da un rilevante flusso di turisti". Palazzo Valentini, dunque, ritenendo "sussistente il pericolo di un pregiudizio grave e imminente alla libertà di circolazione, ha richiesto alle sigle di revocare o differire ad altra data lo sciopero". I sindacati hanno quindi accolto l'invito differendo ad altra data lo sciopero di giovedì 20. (Ekp/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento