10 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Raggi: San Lorenzo rinasce, raccolta differenziata e più decoro

di Redazione

Ecco 2 buone notizie della sindaca per i cittadini che abitano il quartiere di San Lorenzo

"San Lorenzo rinasce insieme al resto della città. Abbiamo due buone notizie per il decoro e la vivibilità nello storico quartiere, uno dei centri vitali di Roma". Lo scrive su Facebook, Virgina Raggi. "La prima- spiega- riguarda lo sgombero di un insediamento abusivo in Largo Passamonti, con un'attività di bonifica che ha portato alla rimozione oltre 40 metri cubi di rifiuti di vario genere.

Su iniziativa dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, venerdì è stata condotta un'operazione complessa e delicata che ha coinvolto Polizia Locale, Polizia di Stato, Sala operativa sociale, Ama e Servizio giardini. Da decenni questa importante parte del quartiere era interessata da fenomeni di degrado sociale e ambientale.

Per questo siamo intervenuti in modo non superficiale, per ripristinare sicurezza e decoro". La sindaca di Roma aggiunge: "La seconda buona notizia è che entro pochi mesi anche i cittadini di San Lorenzo, insieme a quelli dei Municipi X e VI, potranno contribuire a rendere Roma più bella e pulita, grazie al nuovo modello di raccolta differenziata dei rifiuti 'porta a porta'.

È partita la mappatura delle utenze del quartiere, per estendere a questa parte della città il nuovo servizio di raccolta domiciliare, che prevede calendari semplificati di conferimento dei rifiuti e la fornitura di contenitori 'intelligenti' con etichetta Rfid, dotati di un chip che consente di riconoscere a quale utente appartiene. È lo stesso modello già sperimentato nel quartiere ebraico, dove ha ottenuto ottimi risultati: strade pulite, buona qualità dei materiali raccolti e 85% di raccolta differenziata".  (Ag. Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento