Roma Quadraro, crolla il soffitto di un asilo nido: edificio chiuso
Una porzione del controsoffitto di un asilo nido, in via del Quadraro è crollata. I Vigili del Fuoco sono subito intervenuti
Nella notte, una porzione di controsoffitto è crollata all’interno di un asilo nido, a via del Quadraro, Roma. Il crollo è avvenuto all’interno degli spazi delle cucine.
Secondo quanto riportato da “Repubblica”, si tratterebbe dell’asilo nido Il Melograno, all’interno del quale sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco. Fortunatamente nessun ferito. Ma i Vigili hanno comunque interdetto la cucina e hanno chiuso l’intero edificio in via precauzionale.
I bambini verranno probabilmente inseriti in altri asili nidi. Molta preoccupazione da parte dei genitori, dato che le cucine dell’asilo sono adiacenti alle aree dove solitamente si trovano i piccoli.
La consigliera democratica, Francesca Biondo, ha dichiarato: “La presidente del settimo municipio Monica Lozzi e l’assessore alla Scuola De Santis rispondano immediatamente di quanto accaduto spiegando a famiglie e cittadini in quanto tempo la scuola verrà messa in sicurezza e riaperta e, soprattutto, cosa intendono fare per programmare, come abbiamo chiesto più volte, una verifica dello stato di tutti gli edifici scolastici in cui i nostri bambini vivono e crescono”.
LEGGI ANCHE
Roma, Pd Campidoglio: Allarmanti notizie su Ponte della Magliana
Roma, Non sopporta la musica: uomo lancia una molotov contro discoteca
Roma, Sorpreso a prendere a calci l’auto dell’ex compagna. Arrestato