Prima pagina » Cronaca » Roma, proteste dipendenti comune: fermata una maestra

Roma, proteste dipendenti comune: fermata una maestra

Avrebbe difeso con veemenza un vigile urbano. Assaltata la camionetta presso la quale è stata trattenuta

Momenti di tensione si sono registrati a Piazza Venezia, in occasione della manifestazione dei dipendenti del Comune di Roma, vigili urbani e maestre della scuole dell'infanzia compresi.

Alcuni manifestanti si sono "fermati presso l'Altare della Patria per contestare la cerimonia del presidente della Repubblica di Slovenia presso la tomba del Milite Ignoto" – come spiega Daniele Frongia, del MoVimento 5 Stelle. Le Forze di Polizia allora hanno fermato un'insegnante e la camionetta dove era trattenuta è stata assediata. 

L'educatrice stava difendendo un vigile urbano, in uno 'scontro verbale' tra colleghi, e ci sono stati anche scontri fisici. Immediato l'intervento del consigliere Frongia, di un esponente dell'USB e del vicequestore aggiunto di Trevi che, insieme ai manifestanti, hanno cercato una soluzione. "E la soluzione è stata trovata – comunica Frongia – l'insegnante è stata rilasciata e non ci sono stati più problemi tra forze di polizia e manifestanti. Al termine della negoziazione, poco prima del "rilascio", sono intervenuti anche alcuni sindacalisti della triplice e altri consiglieri capitolini". 

La maestra, infatti, è stata rilasciata dopo circa 20 minuti, nel momento in cui la cinquantina di persone ancora in protesta ha liberato la carreggiata.

Lascia un commento