17 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma, progetto del Pd contro il freddo nel VI Municipio

di Redazione

Progetto territoriale presentato dal gruppo dem municipale. Compagnone: "Le istituzioni sono lontane dai cittadini che hanno maggiore bisogno di assistenza"

Favorire l’integrazione sociale dei senza fissa dimora ed individuare soluzioni immediate per fronteggiare l’abbassamento delle temperature. Sono questi i due punti essenziali del progetto territoriale presentato dal gruppo municipale del Partito Democratico alla giunta Romanella del Municipio delle Torri.

VI Municipio, progetto del Partito democratico contro il freddo 

"Le istituzioni – afferma Fabrizio Compagnone, capogruppo del Pd nel VI Muncipio – sono lontane dai cittadini che hanno maggiore bisogno di assistenza". "Il Municipio – aggiunge il consigliere dem – ha risposto mettendo in campo assolutamente nulla ignorando che c’è bisogno, ora più che mai, di una progettualità strutturata per fronteggiare disagi sociali e per evitare episodi come quelli che la cronaca degli ultimi giorni ci racconta, la morte di clochard a causa del freddo".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Freddo, progetto territoriale del Pd presentato alla giunta Romanella

"Le recenti dimissioni della presidente delle politiche sociali, l’impegno di vicepresidente del Municipio dell’assessora delegata al sociale e il posto vacante alla dirigenza socio-educativa – spiega Compagnone – hanno questa conseguenza: il vuoto istituzionale rispetto a temi così importanti". 

Leggi anche:

Piano freddo a Roma, così Acilia accoglie i senza fissa dimora

Roma, 50enne muore di freddo a Tor Marancia

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento