16 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma, possibili chiusure in estate sulla Metro A

di Redazione

Saranno effettuati probabilmente in agosto gli interventi di sostituzione dei deviatoi tra Anagnina e Ottaviano

Saranno effettuati durante l'estate, molto probabilmente ad agosto, i lavori per la sostituzione dei deviatoi della tratta Anagnina-Ottaviano della Metro A. Si tratta di interventi che fanno parte del pacchetto delle manutenzioni straordinarie per le linee della metropolitana di Roma finanziati con il piano investimenti di Roma Capitale già impegnati a favore di Atac.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Metro A, possibili disagi per lavori ad agosto

"I lavori – ha spiegato Roberto Ricci della Fit Cisl del Lazio – sono stati programmati nel mese di agosto per creare meno disagio, in quanto c'è meno traffico e le metropolitane sono meno utilizzate. Il programma potrebbe determinare la chiusura progressiva delle tratte in maniera alternata, con l'entrata in servizio dei bus sostitutivi".

Trasporto pubblico, le novità in programma

Questi lavori non fanno parte di quelli che saranno finanziati con i 425 milioni di euro sbloccati recentemente dal Governo. Oltre i lavori sulla Metro A, ci sono altre novità in programma per il trasporto pubblico romano: prima dell'estate dovrebbero essere in strada i primi nuovi autobus; già in aprile, invece, dovrebbero tornare in centro i primi minibus elettrici. 

Leggi anche:

Roma, Metro A, chiusa stazione Barberini per verifica scale mobili

Metro A: "serve una commissione mobilità per gestire l'emergenza"

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento