23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, Piccolo: Tombe profanate Verano passati 2 anni rimaste nel degrado

di Redazione
"Sarà che la situazione Ama, ingarbugliata nei bilanci non approvati e in una contesa infinita col comune stia ritardando l'avvio di questi lavori?"

"Sono passati quasi 2 anni e le tombe profanate al Verano restano nel degrado, così come erano state vandalizzate. Il comune aveva assicurato il loro restauro, oggi dobbiamo registrare l'ennesimo annuncio mancato. Sarà che la situazione Ama, ingarbugliata nei bilanci non approvati e in una contesa infinita col comune stia ritardando l'avvio di questi lavori?

Nessuna giustificazione, comunque, per una Giunta che si riempie la bocca con promesse e impegni salvo poi mancare di rispetto anche ai defunti. Presenteremo un'interrogazione per chiedere alla sindaca e agli assessori competenti dove si è inceppata questa procedura, se sono ancora disponibili fondi da destinare al restauro di queste tombe e quali sono i nuovi tempi con cui l'amministrazione conta di concludere questo intervento". Così, in una nota, la consigliera Pd del Comune di Roma, Ilaria Piccolo.

(Red/ Dire)  (Foto di repertorio)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo