21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, Piccolo: Cittadini bocciano Funivia Casalotti – Battistini

di Redazione
"A decretare l'ennesima bocciatura della funivia Casalotti-Battistini il Comitato Civico - Mobilità sostenibile del quadrante nord-ovest di Roma"

"A Raggi e Meleo piacciono le funivie ma ai cittadini interessati dalla nuova struttura no. A decretare l'ennesima bocciatura della funivia Casalotti-Battistini il Comitato Civico 'Mobilità sostenibile del quadrante nord-ovest di Roma'. Sembra davvero che i cittadini residenti abbiano perso la pazienza e del fantastico progetto della Funivia, fiore all'occhiello della Giunta Raggi, non ne vogliono più neanche sentire parlare.

Quella che si annuncia sembra essere l'ennesimo grattacapo per una giunta allo sbando. Con la raccolta delle firme i residenti dei municipi XIV e parte del XIII, riaffermano la necessità che venga realizzato il prolungamento della Metropolitana fino a Torrevecchia-Boccea, già sviluppato dalle passate amministrazioni. Il motivo, come avevamo avuto modo di affermare, è semplice: quel progetto non è utile ai volumi di spostamenti necessari per i cittadini di quel quadrante, che interessa anche il quartiere dove risiede la Raggi.

I cittadini di Casalotti-Boccea-Ottavia vorrebbero sapere che fine ha fatto il progetto di prolungamento della linea A che permetterebbe trasporti più rapidi e quantitativamente molto più vantaggiosi. Siamo curiosi di conoscere le risposte della Sindaca darà ai 40 comitati che nel suo municipio di appartenenza hanno raccolto le firme per avviare l'iter per una interrogazione a lei indirizzata.

Noi saremo presenti per conoscere i vantaggi reali di un'opera che appare più stravagante che utile. I 5 stelle devono iniziare a fare i conti con la realtà, tre anni di fantastiche teorie di cambiamento stanno devastando la Capitale, i romani non intendono più campare di promesse, le loro tasche ne sono fin troppo piene". Cosi' in una nota Ilaria Piccolo, consigliera capitolina del Partito Democratico.

(Red/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo