23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, oltre duecento offerte per la ciclabile di via Prenestina

di Redazione
Raggi: "Un intervento importante a beneficio dei cittadini, che si va ad aggiungere ai percorsi ciclabili già completati o in fase di realizzazione in altre zone della città.

Sono oltre duecento le offerte per la realizzazione della pista ciclabile su via Prenestina. La gara era partita a fine 2018. Il modello scelto per la ciclabile è quello della "bike lane": la corsia destinata alle bicilette è delimitata solo da una striscia a terra, senza cordoli o elementi di protezione. Il progetto prevede un percorso di sei chilometri da Porta Maggiore a viale Palmiro Togliatti.

Ciclabile su via Prenestina, Meleo: lavori presto visibili

"I lavori saranno presto visibili – ha dichiarato l'assessore alla Città in movimento del Comune di Roma Linda Meleo -. Una volta concluse le procedure di gara, si aprirà il cantiere e permetterà anche di realizzare piccoli interventi di riqualificazione, a vantaggio di tutta la cittadinanza".  

Raggi: ciclabile su via Prenestina intervento importante

Soddisfatta per le tante domande presentate anche la sindaca Virginia Raggi: "Un intervento importante a beneficio dei cittadini, che si va ad aggiungere ai percorsi ciclabili già completati o in fase di realizzazione in altre zone della città. Senza dimenticare che questi lavori permettono anche opere di rigenerazione urbana, interventi visibili per Roma".

 

Leggi anche:

Roma, ciclista aggredito da due cani a Tor di Valle

Roma, a Giulio Agricola ci pensano i volontari a ripulire la ciclabile

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo