02 Marzo 2021

Pubblicato il

Roma, nuovo commissario ma vecchi Municipi

di Redazione

La relazione del prefetto Gabrielli: "I Municipi di Roma non saranno sciolti"

Ha deciso: per il prefetto Gabrielli i Municipi di Roma non saranno sciolti. La sorte dei 15 miniparlamentini della Capitale era in bilico dopo la fine dell'era Marino alla guida del Campidoglio. Solo mercoledì scorso l'ormai ex sindaco aveva ritirato le sue dimissioni, rassegnate l'8 di ottobre e formalizzate il successivo 12 ottobre; il giorno dopo averle ritirate, il PD ha preparato però la contromossa e le dimissioni in blocco di alcuni consiglieri della maggioranza hanno di fatto decretato la fine di questa consiliatura.

E' Tronca, palermitano e già prefetto di Milano, a prendere ora in mano le redini della città. Già al centro delle polemiche, è stato nominato commissario ed è ora lui alla guida di Roma. I rapporti con il Vaticano sembrano essere ripresi: Tronca ha già incontrato Papa Francesco.

Nulla cambia però per i Municipi: il prefetto Gabrielli, in una relazione, ha stabilito che questi non saranno sciolti, fino a nuove elezioni. Restano quindi in carica tutti i presidenti, i consiglieri e gli assessori attualmente incaricati.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento